Discussione Bsa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè un forum

Andare in basso

Perchè un forum Empty Perchè un forum

Messaggio Da Admin Sab Nov 11, 2017 1:02 pm

Molto semplicemente
1. whatsapp ha ritmi da botta/risposta che non permettono di sedimentare nessuna discussione. Tenere il filo quando si avvia una discussione richiede assiduità e costanza.
2. Facebook invece, avendo una dinamica da blog, dove i post scorrono in ordine cronologico, fa spostare continuamente le discussioni in base alla cronologia dell'ultima risposta. Dovendo discutere di svariati temi in contemporanea,diventava impossibile.

Il FORUM mi è sembrata la migliore forma di organizzazione per questo tipo di discussione: è diviso per sezioni, dove è possibile aprire più thread di discussione sullo stesso argomento, si possono fissare i post più importanti in alto, si è "obbligati" a non fare botta e risposta (chi risponde più di 5 volte in 15 minuti, non potrà più rispondere per un certo lasso di tempo, il che obbliga a scrivere testi più articolati nella risposta).

Chi si registra al forum potrà vedere/rispondere comunque tutte le sezioni di discussione, anche se ci siamo detti di lavorare per gruppi tematici.
Riceverete avviso per ogni nuova risposta a discussioni dove avete partecipato. Per chi non vuole,è possibile bloccare il sistema di notifiche o richiedere un digest settimanale con tutte le notifiche in una sola mail.

Si possono postare immagini, video, link.
Per postare documenti e potervi lavorare assieme, modificandoli direttamente consiglio
https://pad.riseup.net/

Per caricare online documenti già conclusi, di cui occorre link, consiglio
https://share.riseup.net/

Buon lavoro!

Admin
Admin

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.11.17

https://discussionebsa.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.